ARREDAMENTI OSPEDALIERI E PER CASE DI CURA
ARREDAMENTI PER SCUOLE E PER UFFICI
ATTREZZATURE MEDICO-SANITARIE E FISIOTERAPIA
CARROZZELLE E AUSILI MEDICALI
SERVIZIO SPITEX

Presentazione

Sanicar SA è stata fondata nel maggio 1984 quale ditta specializzata nella vendita di arredamenti ed attrezzature per Ospedali, cliniche e case anziani.

Sanicar SA è nata in seguito all’acquisto di un brevetto di carrozzelle e comode per persone invalide, di cui ne curava anche la fabbricazione; per diversi motivi questo brevetto dopo ca. 2 anni è stato abbandonato; ecco dunque spiegato il nome “Sanicar” Car per carrozzelle e, Sani per sanitario. In seguito la gamma dei prodotti commercializzati si allargava in modo importante, fino ad arrivare ai giorni nostri con una proposta di articoli che può soddisfare nella sua completezza le diverse esigenze dei nostri clienti, siano essi istituti che privati.

La prima sede ubicata a Breganzona, Via S. Carlo 3 occupava un piccolo negozio di poco più di 40 mq. Nel 1989 la ditta, per problemi di spazio venne trasferita a Lugano, Via Trevano 80 con un negozio di oltre 100 mq, ed un'esposizione interna di ca. 300 mq. Nel 1999 la ditta venne nuovamente trasferita nella sede di Lamone, Via girella 16 dove trovava posto uno Show Room di oltre 500 mq. Uffici, laboratorio, ed 1 dei 3 magazzini, mentre altri 2 sono ubicati in zona industriale a Bedano per un volume complessivo di oltre 1500 mc. A partire degli anni '90 abbiamo cominciato a proporre arredi per scuole materne e, dal '99 anche per scuole elementari, superiori ed atenei, comunità ed uffici. In questo settore abbiamo arredato scuole ed asili di 70 comuni del Cantone e, nel 2001 abbiamo arredato l'università della Svizzera italiana USI, con la completazione in seguito ad ampliamento nell’anno 2006.

In questi 30 anni di attività abbiamo fatto una severa selezione dei prodotti e, possiamo ben dire che attualmente possiamo contare su prodotti di primaria importanza a livello Europeo e Mondiale; sfogliando il nostro sito li potrete man mano scoprire.

Nel 2017 la Sanicar decide di investire nuovamente e questa volta...in grande.
Trasferice la sede in via Bicentenario 27 a Taverne, in uno stabile più grande, che permette uno show -room di circa 1700 metri quadrati di esposizione; garantendo ai fidati clienti una maggiore e continua professionalità . La possibilità così di visionare e provare ogni prodotto venduto da Sanicar, spaziando dal ramo medicale, passando per la scuola , uffici , comunità ..fino ad arrivare al settore edile...Una sanicar a 360 GRADI!

Presentazione