Fondata nel maggio 1984, Sanicar SA si è affermata come leader nel settore degli arredamenti e delle attrezzature per ospedali, cliniche e case di cura per anziani. L’origine del nostro nome rispecchia la nostra prima innovazione:
“Sanicar” combina “Sani” per sanitario con “Car” per carrozzelle, segnando l’inizio con l’acquisto e la produzione di un brevetto rivoluzionario per carrozzelle destinate alle persone con disabilità.
Con il passare degli anni, abbiamo significativamente ampliato la nostra offerta, includendo un’ampia gamma di prodotti in grado di rispondere a tutte le necessità dei nostri clienti, sia istituzionali che privati. Dalla nostra prima sede a Breganzona, ci siamo trasferiti per rispondere a esigenze logistiche e di espansione a Lugano e poi a Lamone, aumentando progressivamente lo spazio espositivo fino all’attuale showroom di Taverne, che con i suoi 1700 metri quadrati rappresenta il centro più grande del Ticino nel nostro settore.
La nostra evoluzione non si è fermata alla sola fornitura per il settore sanitario.
A partire dagli anni ’90, abbiamo iniziato a offrire soluzioni d’arredo per il settore educativo, arredando asili, scuole di ogni ordine e grado e università, inclusa l’Università della Svizzera italiana (USI), consolidandoci come partner affidabile anche per comunità e uffici.
Sanicar non si limita alla vendita: selezioniamo rigorosamente i nostri prodotti per garantire articoli di eccellenza riconosciuti a livello europeo e mondiale.
Navigando sul nostro sito, scoprirete l’ampiezza e la qualità della nostra offerta.
Con 40 anni di esperienza, Sanicar SA si impegna a fornire non solo prodotti, ma soluzioni complete che migliorino gli ambienti di cura, educazione e lavoro, con un servizio che copre ogni esigenza dei nostri clienti. Una visione a 360 gradi che ci permette di essere leader nel nostro campo, sempre al vostro fianco.