Presentazione

SANICAR SA

Sanicar è stata fondata nel maggio 1984 dal Sig. Notari quale ditta specializzata nella vendita di arredamento, attrezzature per ospedali, cliniche e case anziani.

L’azienda è nata in seguito all’acquisto di un brevetto di carrozzelle per persone invalide. Ecco spiegato il nome “Sanicar” CAR per carrozzelle e SANI per sanitario.

La prima sede ubicata a Breganzona, occupava un piccolo locale di ca. 40 mq. Nel 1989 la ditta in espansione si trasferì a Lugano con un negozio di oltre 100 mq, e  un’esposizione interna di ca. 300 mq. Nel 1999, ci trasferimmo in Via Girella 16 a Lamone, dove trovavano posto gli uffici amministrativi, il laboratorio, 1 dei 3 magazzini, ed uno Show Room di oltre 500 mq.

A partire dagli anni 90 abbiamo cominciato a proporre arredi per scuole materne e per scuole elementari, superiori ed atenei, comunità ed uffici. In questo campo abbiamo arredato scuole ed asili di oltre 80 comuni del Cantone e del Moesano. Nel 2001 abbiamo arredato l’università della Svizzera italiana (USI) con il completamento in seguito all’ampliamento nel 2006.

In più di 35 anni di attività abbiamo fatto una severa selezione dei prodotti e, possiamo dire che a tutt’oggi possiamo contare su prodotti di primaria importanza a livello nazionale ed Europeo.

Nel 2017 Sanicar ha deciso d’investire, trasferendosi nella nuova sede
in Via Bicentenario 27 a Taverne, dove occupa uno spazio di oltre 1700 mq d’esposizione, garantendo ai fidati clienti una panoramica completa del meglio che offre il mercato: dall’ambito medicale a quello scolastico, aumentando sempre più gli articoli commercializzati.

I nostri tecnici seguono corsi di aggiornamento presso le diverse fabbriche di produzione, garantendo un servizio di assistenza continuo.

Grazie ad un’esposizione permanente Sanicar, sia nell’ambito ospedaliero che scolastico, offre a tutto il Ticino e Moesano l’opportunità di poter visitare l’esposizione più grande ed importante della regione.